Progetto "Parliamo di droga"

La prevenzione e la giusta conoscenza delle droghe e dei loro effetti, è sapientemente testimoniata da un ex tossicodipendente, Enrico Comi, che da anni ha superato il problema dipendenza ma riporta ancora su di sé i danni irreversibili di salute. Il suo modo di proporsi e il suo mettersi in gioco sa captare gli ascoltatori, con parole semplici, con nozioni corrette e con un linguaggio efficace e comunicativo.

La sua lezione-dibattito verte principalmente sulla spiegazione dei tipi di droga in commercio e in uso presso i giovani, sul concetto sbagliato di: "smetto quando voglio", sulle sofisticazioni dannose delle droghe, sulla differenza tra cannabis, hashish e marijuana.

E' sicuramente un utile strumento per i docenti che vivono a stretto contatto quotidiano degli studenti perché possano stare loro vicini, ai genitori perché possano meglio comprendere e aiutare i loro figli, alla cittadinanza per capire che la prevenzione è il modo migliore per vivere in una città libera dalle dipendenze.

Informazioni aggiuntive