GSuite for education, chi era costui?

Le applicazioni più importanti che fanno parte di questo sistema sono Gmail che tutti conoscono, Calendar, soprattutto per noi, Classroom un ambiente riservato ai soli alunni e docenti di quella materia; ambiente di condivisione di attività, compiti, lavori, ricerche, video, approfondimenti, testi …gestito dall'insegnante all’interno del quale può anche a distanza interagire coi singoli alunni. A corredo di Classroom c'è un'altra aplicazione Meet che i ragazzi hanno ormai imparato a conoscere, che permette videoconferenze immediate, assolutamente protette e di buona qualità. Per accedere a Classroom l'alunno deve semplicemente andare all'applicazione e troverà pronte per lui le varie classi una per materia. Una volta nella specifica Classroom cliccando su un link si trova immediatamente, se necessario, in videoconferenza coi compagni e col docente. Quando la lezione è in videoconferenza si dice sincrona, asincrona se il docente l'ha già preparata e gli alunni la svolgono in autonomia ognuno per la sua parte e in tempi anche diversi. I genitori possono controllare tutto con la chiave d'accesso del figlio (se questi glielo concede) devono soprattutto verificare che il proprio figlio partecipi alle lezioni e faccia i compiti in quanto quest'anno si tratta di didattica Integrata oggetto pieno di valutazione.

Per accedere a GSuite Gli alunni

Tutorial di aiuto ce ne sono molti in rete vi consigliamo per cominciare questo: https://didatticainnovativa.com/attivare-il-proprio-account-g-suite/

e questo.... https://www.youtube.com/watch?v=aqhS39TWVhc  se ci fossero comunque problemi contattate Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni aggiuntive