Il Monna Agnese alle Olimpiadi!

thumb neuroscienzeUn gruppo di studenti della quinta biologico, articolazione sanitaria,  Cattide, Losi, Matassini Santoro e Selvolini, accompagnati dalla Professoressa Bonifazi, hanno partecipato mercoledì 14 marzo alla fase regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze 2018 a Pisa, ottenendo un buon piazzamento nella classifica generale. I ragazzi si sono cimentati su argomenti quali emozioni, stress invecchiamento sonno e malattie del sistema nervoso.

Un’occasione preziosa che ha dato modo ai nostri ragazzi di verificare le conoscenze acquisite durante il percorso di studio e di approfondire lo studio della struttura e del cervello umano.

thumb neuroscienze pisa

Al loro rientro, i ragazzi hanno manifestato soddisfazione per la preparazione con la quale si sono presentati alla competizione: sebbene gli argomenti fossero complessi e specifici, non hanno provato nessuna difficoltà o disagio nel trattamento degli stessi e nell’esecuzione dei test. Evidente segno di una buona preparazione di base, fornita dal loro piano di studi.

Informazioni aggiuntive