Gruppo Sportivo

E nazionali siano

thumb DF56A63B A19B 4099 B28D C3ABA4BDFF92

Con un’escalation meravigliosa le ragazze del Monna Agnese si conquistano l’accesso alla fase nazionale dei giochi studenteschi per la pallacanestro a tre; dopo un Monna vs. Pistoia vinto per 22-14, Lucca risulta  una formalità: 22-0. Firenze viene superata di slancio in quanto il terzetto  in riva all’Arno ha una ragazza purtroppo infortunata e non ha cambi.  Indiscusse  finaliste del nostro girone, le atlete affrontano Pisa in uno scontro ad eliminazione diretta: chi vince a Roma, chi perde a casa!

Le nostre ragazze hanno a questo punto deciso di andare a Roma e liquidano lethumb 8069481F CC47 4E76 90C1 6B8C78B740DF avversarie. Che dire? Brave brave, davvero brave. Ispirate dalla Sprugnoli, ma guidate in campo da mister Coli, Giulia, Penelope e Greta, non si sono fatte intimorire da nessuno e, canestro dopo canestro, rimbalzo dopo rimbalzo, hanno fatto fuori avversarie forse in partenza più quotate o per lo meno blasonate.

Nel basket fra i primi

thumb basket allievi 2018Ottimi successi delle rappresentative del Caselli Marconi Monna Agnese nel torneo provinciale di basket a tre.
Le ragazze si sono qualificate a punteggio pieno per la fase regionale di martedì 13 a Montecatini battendo nell'incontro finale il Galilei con un perentorio 18-7.

Altrettanto bravi, ma più sfortunati i maschi che pur avendo vinto 3 incontrithumb basket femminile 2 su 5 e risultando primi in classifica a pari merito con Galilei, Sarrocchi e Bandini, a causa di un machiavellico regolamento vengono estromessi dalla fase regionale per il calcolo dei singoli canestri.

Hanno rappresentato il Monna Agnese in queste fasi: Oliva, Giorgi, Ginanneschi fra le femmine, Santini, Calvellini fra i ragazzi.

Campionati studenteschi di corsa campestre

Si sono tenuti venerdì 16 febbraio le fasi provinciali dei campionati studenteschi di corsa campestre. Nutrita se non proprio agguerrita la rappresentativa del Caselli-Marconi Monna Agnese che a differenza di altri Istituti ha portato al traguardo tutti gli atleti iscritti e partiti. Ecco l'elenco dei partecipanti del Monna Agnese: Di Cecca, Calvellini, Frati, Nenci, Sechi,  Cetoloni, Tozzi, Formicola', Nova, Mukaj e Vigni. Per il prossimo anno si prevedono allenamenti più intensi e una muta di magliette tutte uguali.

Calcio a 11 categoria allievi

Ecco la foto ufficiale della formazione che affronterà il campionato provinciale studentesco 2016/2017:

calcio a 11

Rappresentativa di basket al Dudo Casini

pallacanestro1Una buona rappresentativa fra gli alti di Marconi, Caselli e Monna Agnese ha partecipato al tradizionale torneo Dudo Casini, in ricordo del professore di educazione fisica che in qualche modo ha "portato" il basket a Siena. Alla presenza dei figli la premiazione che ha visto i nostri campioni classificarsi quarti alla fine di una sofferta finalina con l'agrario 70-76 il punteggio finale. 

Campioni di Istituto

thumb 4alHanno vinto loro, i ragazzi della 4AL, incasellando una serie di vittorie non sempre pulite, ma a quanto pare efficaci. Il ristretto parquet del Monna Agnese è insidioso: le squadre che meglio dimostrano tecnica e capacità di gioco non ricevono la giusta mercede, prevale invece il guizzo, lo schiaffetto, l'invadenza del muro.

Leggi tutto: Campioni di Istituto

Informazioni aggiuntive