Calendario scolastico 2019/2020

La Regione Toscana ha confermato il calendario scolastico 2019/2020 di carattere permanente, approvato con delibera della Giunta regionale n.288 del 27 marzo 2017, per le scuole dell'infanzia statali, le scuole primarie e le scuole secondarie di I e II grado.  

Il Collegio dei docenti del Monna Agnese ha deliberato i seguenti giorni di sospensione dell'attività didattica:

  • il 23 dicembre 2019 
  • 2 giugno 2020

Sono considerate festività scolastiche obbligatorie per tutte le scuole di ogni ordine e grado: tutte le domeniche, le festività nazionali e la festività locale del santo patrono.

Il calendario scolastico regionale della Toscana definisce le date di inizio e termine delle lezioni, i giorni delle vacanze natalizie e pasquali, nonché le ulteriori sospensioni delle attività didattiche per un totale di 208 giorni di lezione, ai quali andrà sottratta la festa del santo patrono se coincidente con un giorno di lezione.

Gli istituti scolastici possono variare la data di inizio delle lezioni ed individuare altri giorni di sospensione delle attività didattiche, garantendo il numero di giorni di lezione necessari per la validità dell'anno scolastico.

Informazioni aggiuntive