circ. 62 comunicazione esito scrutini e Piano di Apprendimento Individualizzato

Come è noto l’O.M. 11 del 16 maggio 2020 prevede che il Consiglio di classe in sede di scrutinio finale  predisponga “un piano di apprendimento individualizzato (PAI) in cui sono indicati, per ciascuna disciplina, gli obiettivi di apprendimento da conseguire, ai fini della proficua prosecuzione del processo di apprendimento nella classe successiva, nonché specifiche strategie per il miglioramento dei livelli di apprendimento….

3. Ai sensi dell’art.1,comma 2 del Decreto legge (D.L.22 8 aprile 2020), le attività relative al piano di integrazione degli apprendimenti, nonché al piano di apprendimento individualizzato, costituiscono attività didattica ordinaria e hanno inizio a decorrere dal 1 settembre 2020

4. Le attività di cui al comma 3 integrano, ove necessario, il primo periodo didattico (trimestre o quadrimestre) e comunque proseguono, se necessario, per l’intera durata dell’anno scolastico 2020/2021…

 

Il PAI è stato comunicato nella bacheca personale di Argo (genitori) e costituisce documento prezioso per poter migliorare l’apprendimento e colmare lacune e fragilità relativamente alle singole discipline. Il docente coordinatore di ciascuna classe si accerterà che ogni  studente, ammesso alla classe successiva con una o più insufficienze, abbia preso visione del documento.

Le modalità e il calendario relativi  alle attività  previste dal 1 settembre 2020 verranno comunicate attraverso il sito di Istituto www.monnagnese.it che dovrà essere consultato per informazioni e aggiornamenti relativi al nuovo anno scolastico.

 

Il Dirigente Scolastico

Valeria Bertusi

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3,comma2 del D.Leg.vo n. 39/199

Informazioni aggiuntive