Il Monna con TELETHON

thumb io sto con telethonSi è svolto presso l'Aula Magna dell'Istituto il primo incontro del progetto TELETHMONNA che ha lo scopo di educare alla solidarietà e far conoscere la ricerca biomedica nelle malattie genetiche rare.  13 novembre14

Gli alunni del biologico hanno incontrato: il dott. Manlio Germano coordinatore Telethon che ha illustrato il lavoro e la mission della Fondazione;           Manlio Germano

 

la dottoressa Giovanna Passeri del 186° Reggimento Paracadutisti Folgore di Siena, che ha illustrato le attività proposte a livello cittadino per trovare fondi a sostegno di Telethon nella prossima Maratona del 13 e 14 dicembre 2014 ( programma della PEDALATA in mountain bike e della maratonina)

dott.ssa Passeri

la prof.ssa Santucci, Ricercatrice Telethon, che ha illustrato cosa sono le malattie genetiche rare e in particolare l'ambito e gli sviluppi del proprio lavoro di Ricerca, presso l'Università di Siena, contro la Alcaptonuria.

L'Alcaptonuria è un accumulo di acido omogentisico che provoca una patologia articolare invalidante. Una malattia rarissima, in cui gli studi dei ricercatori toscani e dell'Università di Siena sono all'avanguardia nel mondo.

 ricercatrice santucci

Informazioni aggiuntive