Al Monna Agnese il secondo convegno "Monna's science"

Protagonisti dell'evento sono stati però gli studenti dell'istituto biotecnologico delle articolazioni ambientali e sanitarie che hanno presentato i loro progetti ed esperienze in modo personale e originale, facendo emergere competenze tecnico scientifiche di settore. I giovani si sono messi in gioco con entusiasmo e hanno coinvolto pubblico e giuria con tematiche di vario genere dalla biologia, all'anatomia e istologia, alla fisica ambientale, alle tecniche di analisi e sintesi chimiche, alle strategie di tutela della salute e dell'ambiente. Hanno raccontato le esperienze svolte e le hanno arricchite con senso critico e personale, hanno relazionato anche in lingua inglese e rappresentato nuove tecnologie didattiche di apprendimento in realtà aumentata e virtuale. Il clima sereno e stimolante dimostra che i giovani studenti del Monna Agnese sono pronti ad intraprendere la nuova esperienze sul biotecnopolo di Siena.

La commissione giudicatrice : Ing. Gianbattista Simoni, Prof. Federico Rossi, Prof.ssa Sandra Gemma, Dr.ssa Daniela Franci, Dr. Massimo Migliorini, Dr.ssa Elena Salerno.

Studenti e progetti premiati: 

Terzo classificato "Mad for scienze: è già tutto nel cestino" 4bb Riccardo Di Carlo e Diletta Gessani

Secondo classificato: " il piccolo erbario ecosostenibile" 4bb Francesca Lenzini e Arianna Iannucci.

Primo classificato: " Radiolab: monitoraggio dell'esposizione al radon negli ambienti" 5bb Daniel Ficola e Chiara Nanni.

        Video

thumb Monnas science 2 bis

 

 

Informazioni aggiuntive