Parte il nuovo Eramus +, un partenariato tra scuole europee sullo Sviluppo Sostenibile

thumb Agenda 2030
La Pandemia non ci ferma! Nonostante la difficoltà del periodo, 
le ragazze e i ragazzi del Monna non rinunciano al confronto interculturale e all’amicizia con i coetanei di altri paesi.

Abbiamo vinto un altro Erasmus + e questa volta su un argomento davvero fondamentale: l’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile. 

Insieme agli studenti di Londra del Liceo Charles de Gaulle, Istanbul “Erkeklisesi” e Völklingen “Marie Curie Schule “ approfondiremo, nei prossimi due anni, alcuni degli obiettivi (Millennium Developement Goals) dell’agenda: acqua pulita, lotta al cambiamento climatico, vita sott'acqua, consumo e produzione responsabili. 

Un tema che unisce idealmente i due indirizzi della nostra scuola, il Liceo Linguistico e l’Istituto Tecnico per le Biotecnologie (che partecipano entrambi) e che è in linea con le nuove indicazioni MIUR sull’Educazione Civica, approfondite in una dimensione europea. 

Per il momento parleremo (in inglese e in tedesco) negli incontri on line,e attraverso la piattaforma eTwinning, ma speriamo, dall’anno prossimo, di tornare a viaggiare. 

Si parte nella settimana del 22- 26 febbraio, con  i videoincontri in cuile classi 3 AL e 3AB conosceranno i loro corrispondenti di UK, Turchia e Germania. 

Informazioni aggiuntive